SUSTANON ® Testosterone propionato
Molte persone che preferiscono eseguire cicli brevi preferiscono questo composto grazie alla sua capacità di entrare e uscire dal corpo abbastanza rapidamente. Il Testosterone Propionato da solo spesso ha poco o nessun effetto sul fegato, a meno che gli utenti non soffrano di una condizione preesistente. Se assunto in dosi conservative, è altamente improbabile che si verifichino effetti collaterali epatotossici causati dal solo testosterone. Va notato che le persone con grasso corporeo più elevato hanno spesso dimostrato di soffrire di effetti collaterali estrogenici maggiori rispetto alle persone con grasso corporeo inferiore. Il testosterone propionato fu scoperto nel 1936 e fu introdotto per uso medico nel 1937.[8] Fu introdotto commercialmente nel 1937 dalla Schering AG in Germania con il nome Testoviron.
- La società tedesca Schering AG fu la prima a commercializzare questo prodotto con il nome Testoviron.
- Questo cambiamento, nel tempo, può provocare l’indurimento delle pareti delle arterie e livelli più elevati di grasso nel flusso sanguigno che portano a ictus o infarti.
- Il testosterone propionato contenuto in TESTOVIS ® e disciolto in olio di ricino dona all’ormone un peculiare profilo di assorbimento che si distingue da quello classico, per la rapida insorgenza dell’effetto terapeutico e per la lunga durata d’azione stimata intorno alle 4 settimane.
- Pertanto gli atleti lo inietteranno spesso a giorni alterni per mantenere una quantità costante di testosterone nel loro corpo.
Anche se il Testosterone stesso può avere alcuni effetti collaterali che altri derivati hanno evitato, si dice che il Testosterone sia lo steroide anabolizzante più sicuro. Detto questo, dobbiamo ancora presentarti i possibili effetti collaterali che possono verificarsi con l’uso di Testosterone Propionato. Faremo notare che gli effetti collaterali che possono verificarsi sia negli uomini che nelle donne sono facili da gestire e ben tollerati.
Testosterone Propionato
Alcuni sportivi che tollerano iniezioni frequenti utilizzano il testosterone propionato nelle fasi di definizione, in quanto lo ritengono in parte esente da effetti collaterali come ritenzione idrica, ginecomastia e aumento dei depositi adiposi sottocutanei. Tale opinione non ha alcuna valenza scientifica, anzi, gli elevati picchi ematici di testosterone rappresentano un forte stimolo per l’attività dell’enzima aromatasi, responsabile della conversione dell’ormone in estrogeni. In ogni caso, considerata la breve durata d’azione, tali effetti collaterali sono più facilmente controllabili rispetto a quelli provocati da altri anabolizzanti, come l’enantato o il Sustanon ®.
Utilizzare Testosterone propionato durante la gravidanza
Inoltre, viene utilizzato per il sanguinamento patologico dall’utero (causato da un disturbo della funzione ovarica) nei pazienti anziani. Tale caratteristica causa repentini innalzamenti ematici di testosterone, seguiti da cali altrettanto bruschi, con conseguente necessità di aumentare la frequenza delle iniezioni. Mentre il cipionato e l’enantato vengono somministrati in un’unica dose settimanale (body building), il testosterone propionato viene solitamente iniettato ogni tre giorni.
L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili. Le compresse contengono lattosio per cui l’assunzione in pazienti affetti da deficit enzimatico di lattasi, malassorbimento glucosio/galattosio, intolleranza al lattosio potrebbe esser associata alla comparsa di effetti collaterali concentrati soprattutto al livello gastro-intestinale. Il steroidi è uno dei migliori composti del testosterone a singolo estere. È stata considerata una creazione straordinaria e ha trovato la sua strada sia nel settore medico che in quello del fitness. Uno dei benefici positivi di questo steroide è che non ha bisogno di essere iniettato tutto il tempo. Poiché questo steroide è così benefico, è stato anche usato per trattare i sintomi di mastite cistica, endometriosi, allattamento e menopausa nelle donne.